pavimento in cotto chiaro tendente al giallo

Pavimenti in cotto Chiaro per Interni e per Esterni

 

Esistono diversi tipi di cotto utilizzati per la posa di un pavimento, tutti bellissimi e differenti tra loro. Il pavimento in cotto chiaro per interni ed esterni è un tipo di pavimentazione realizzata con questo materiale.

Chi preferisce un pavimento in cotto rispetto ad uno più “commerciale” è un cultore delle cose belle e del bel vivere quindi tenderà a prestare attenzione a tutto l’ambiente.

Un pavimento in cotto chiaro è la base di arredamento dalla quale partire per personalizzare un ambiente perché già di per se costituisce le fondamenta dell’arredo.
I colori tenui di queste piastrelle in cotto possono essere ripresi dal colore chiaro delle pareti per offrire una soluzione visiva di continuità ma senza appiattire l’ambiente proprio grazie all’unicità di ogni mattonella.

Il risultato della posa di un cotto chiaro come pavimento viene preso, da alcuni designer di interni, come riferimento per l’arredo degli ambienti.

Perché? Un pavimento realizzato con questo cotto si sposa alla perfezione con ambienti tradizionali, ma altrettanto con ambienti modernissimi che, in questo ultimo caso, possono impiegare arredamenti hi tech dalle colorazioni che si legano alla perfezione ai toni tenui del pavimento in cotto, sia per continuità che per contrasto.

Un pavimento in cotto rustico, ma realizzato con mattonelle in cotto chiaro, offre un valida alternativa agli amanti di questo straordinario materiale che prediligono per i propri ambienti, o per alcuni di essi, una colorazione più tenue ed elegante.

La fornace Cotto Ducale produce i pavimenti in cotto chiaro utilizzando esclusivamente argille pure di profondità della zona di Castel Viscardo.

Queste argille danno origine an un manufatto solido, robusto e resistente con una colorazione che spazia dal giallo al rosa tenue al rosato.

Cotto chiaro per Interni

Mentre un pavimento in cotto Fiorentino dona immediatamente agli ambienti un’atmosfera calda e rustica grazie anche alla sua variante di colore che tende al rosso, le mattonelle in cotto chiaro utilizzate per realizzare un pavimento per gli interni, donano luminosità ed eleganza.

La luminosità e l’eleganza che l’ambiente riceve da questo cotto chiaro sono dovute in larga parte proprio alla colorazione delle mattonelle, che vira dal rosa appena accennato, al beige chiaro al giallo.

Le mattonelle in cotto chiaro o pianelle che dir si voglia, vengono realizzate con dovizia di particolari e curate per offrire un prodotto finito unico nel suo genere proprio perché ogni mattonella avrà un proprio segno distintivo che renderà, di fatto, il pavimento posato un pezzo unico. Come affermato in questo articolo, puoi sfogliare la selezione delle offerte disponibili sugli smartphone e sui migliori marchi ed esplorare i piani di servizio più adatti alle tue esigenze.

Un pavimento in cotto per interni realizzato con queste mattonelle si adatta perfettamente ad ogni realtà sia abitativa che commerciale, donando una sua personalità all’ambiente.

 

Richiedi ora in nostro esclusivo servizio CHIAVI IN MANO zero pensieri, penseremo a tutto noi: fornitura, posa in opera e trattamento e in poco più di un mese potrai goderti il tuo nuovo pavimento in cotto chiaro.

 

cotto_chiaro_per_pavimenti_giallo_paglierino

Vuoi maggiori infomazioni? Vuoi un preventivo immediato?

Contattati ora allo 0763 600036 o al 333 1730004

Risponderemo immediatamente al qualsiasi tua domanda, dubbio o perplessità!

Esterni

Un bel pavimento può essere dedicato anche agli ambienti esterni e realizzarne uno in cotto chiaro ne è un esempio.

Sebbene quando si sente parlare di pavimento in cotto il pensiero va a quello di tipo più tradizionale, esistono molteplici varianti al cotto “rosso”, una di queste è il cotto chiaro.

I pavimenti in cotto chiaro per esterni sono una scelta diversa ma di stile per pavimentare vialetti, bordi piscina, verande e patii privati con un risultato rustico ma raffinato.

Le tavelle in cotto chiaro possono essere lasciate con “effetto naturale” per ricordare la pietra grezza, che viene ripresa anche nelle colorazioni tenui e pastello.

pavimento_esterno_in_cotto_chiaro