fornitura pavimenti in cotto con servizio chiavi in mano

Al fine di offrire un servizio sempre migliore e qualificato per il cliente, la fornace Cotto Ducale offre la fornitura del pavimento in cotto  con l’esclusivo servizio “Chiavi in Mano”.

Cosa significa chiavi in mano?

Significa che ci occuperemo della realizzazione del tuo progetto dalla A alla Z; a partire dalla realizzazione  sino alla consegna del tuo pavimento finito pronto per essere vissuto. Il nostro servizio chiavi in mano si articola in 6 passaggi fondamentali:

1- Assistenza del cliente nella scelta del pavimento che meglio si adatta al suo gusto personale tenendo comunque in considerazione le caratteristiche del contesto in cui viene posato; a tal proposito il cliente viene invitato in azienda e affiancato da un nostro consulente che gli mostra tutte le varie soluzioni di formati, colori e finiture in esposizione nel nostro show room.

Se il cliente è impossibilitato a recarsi presso la nostra azienda, sarà nostra premura inviargli una campionatura esaustiva del prodotto di suo interesse, o in alternativa concordare una visita di un nostro responsabile commerciale che gli illustrerà pannelli e campioni.  Le fasi successive possono essere espletate mediante contatto telefonico o in video conferenza (skype, Whatsapp, Viber, FaceTime, WeChat, etc.)

2 – Produzione del pavimento scelto (tempi medi di produzione 20 giorni lavorativi) e consegna in cantiere tramite trasportatori dotati di mezzi equipaggiati con gru in grado di scaricare i pallets anche in punti non facilmente accessibili;

3 – Posa in opera e successiva stuccatura del pavimento eseguita da posatori professionisti di cotto fatto a mano;

4 – Trattamento anti macchia e ceratura finale;

5 – Consegna del pavimento ultimato dopo verifica e collaudo di tenuta alla macchia;

6 – Assistenza post vendita a vita: il cliente non sarà mai abbandonato a sé stesso e potrà sempre contare sul supporto della fornace per qualsiasi esigenza, dubbio o necessità che si venga a presentare.

 

Pavimento in cotto Chiavi in mano: quali sono i vantaggi.

Innanzitutto la presenza di un unico referente ed interlocutore, oltre ad eliminare il passaggio della ricerca delle diverse maestranze (fornitore, posatore e trattatore) fa sì che la responsabilità del lavoro ricada su un unico soggetto, evitando, in caso di problemi, il classico “scarica barile” tra le varie figure coinvolte nella realizzazione del pavimento;

 

Certezza del costo: sembra una banalità ma in realtà non lo è; durante la fasi di posa e trattamento, se non correttamente preventivati possono sopravvenire dei costi che inevitabilmente andranno a gravare sul committente.

Ad esempio per una corretta stuccatura del pavimento in cotto è necessario usare degli isolanti di posa; spesso ditte non specializzate nella posa del cotto non riescono a preventivare questo costo, in quanto nella quasi totalità dei lavori che quotidianamente eseguono questo prodotto non è richiesto.

Un altro caso tipico di sottovalutazione del costo è relativo allo stucco utilizzato per sigillare le fughe: il preventivo di posa viene spesso formulato escludendolo dal conteggio e lasciando al cliente l’onore dell’acquisto dello stesso con la giustificazione che così facendo il committente è più libero di scegliere tipo e colore in base ai suoi gusti personali. Fin qui tutto vero…bisognerebbe però informare il cliente che l’incidenza del costo del sigillante è di 5/6 euro/mq!!

Alla luce di quanto detto, affidarsi a manodopera e tecnici esperti e competenti evita brutte sorprese: i costi sono considerati nella loro globalità e includono la realizzazione complessiva dell’opera.

 

Velocità nell’esecuzione dei lavori: L’affidarsi a maestranze con esperienza consolidata nella posa e trattamento del cotto fa sì che i lavori procedano in maniera fluida veloce e senza intoppi garantendo un risultato finale impeccabile “A REGOLA D’ARTE”.

Una caratteristica del cotto fatto a mano è di essere irregolare nella forma e nelle dimensioni: chi non ha dimestichezza a gestire queste peculiarità si trova spesso in difficoltà e impiega diverso tempo a posare i mattoni in maniera esteticamente accettabile. Un posatore esperto quando prende un mattone in mano già sa come e dove posarlo al fine di ottenere un risultato di posa impeccabile.

Con questo non vogliamo screditare maestranze esperte che fanno il lavoro di posatori da una vita e che sicuramente sanno il fatto loro! Ma la nostra azienda si è sviluppata in un contesto dove il cotto fatto a mano rappresenta una realtà da centinaia di anni. I posatori si tramandano le loro esperienze da generazione in generazione ed è logico che quello che fanno lo sanno fare bene!

 

Conviene veramente scegliere il servizio “Pavimenti in cotto chiavi in mano”?

SI’ CONVIENE!! Dopo anni di esperienza maturata e centinaia di cantiere eseguiti possiamo affermare che nel 90% dei casi il nostro servizio chiavi in mano risulta essere più competitivo in termini economici rispetto ad affidare la gestione dei lavori alle singole figure professionali necessarie al compimento dell’opera. Chiedi ora un preventivo per un pavimento in cotto chiavi in mano e verifica di persona quanto ti abbiamo detto fino ad ora!