Cotto per pavimenti esterni: resistenti ed antigelivi

Prezzi a partire da € 20,00/mq.

*Richiedi ora un preventivo gratuito!

 

pavimento_in_cotto_chiaro_per_esterniIl cotto fatto a mano prodotto dalla fornace Cotto Ducale è la soluzione perfetta per la realizzazione di pavimenti in cotto per esterni. In questo contesto più che in ogni altro, esprime la sue più nobili caratteristiche di resistenza e versatilità.

Il cotto per pavimenti, ingelivo e anti sdrucciolo, si adatta perfettamente ad ogni tipo di clima e di condizione metereologica.

Con il freddo, con la pioggia o sotto il sole cocente il cotto è la soluzione ideale per realizzare pavimentazioni eleganti, armoniose,  con un sapore tradizionale ma allo stesso tempo attuale e ricercato.

Le numerose sfumature di colore, i diversi formati e la costruzione del disegno nella fase di posa in opera, permettono di mettere in risalto in ogni stagione i colori naturali del vostro giardino.

I pavimenti in cotto per esterni  infatti si armonizzano alla perfezione con la natura e con lo stile di qualsiasi tipo di abitazione. Antica o moderna che sia, sono in grado di creare un legame armonico ed elegante conferendo al tutto un tocco di ricercatezza estetica e quel gusto unico e originale che parla unicamente di voi e del vostro stile.

Cotto Ducale offre una vasta scelta di prodotti standard  disponibili in diversi spessori, dimensioni e finiture, ed inoltre offre la possibilità di realizzare tavelle in cotto artigianali personalizzate nella forma e finitura,  assecondando così le più disparate esigenze.

Venite a trovarci in fornace, potrete toccare con mano la bontà della nostra produzione e scegliere il vostro pavimento ideale!

Non esistono differenze particolari tra le due tipologie. Fermo restando che le forme e i metodi di lavorazione sono gli stessi, le diversità vanno ricercate nelle finiture e nel trattamento.

 

pavimento_in_cotto_grezzo_rosato_toscanoPavimenti in cotto per esterni e per interni: quali differenze

Premesso che i mattoni prodotti dalla Cotto Ducale possono essere impiegati indistintamente sia in esterno che in interno, quello che può fare la differenza è la finitura superficiale del mattone.  Per le pavimentazioni esterne si predilige un cotto con finitura grezza o rustica, in quanto offre maggior aderenza, mentre si usano finiture invecchiate o levigate per i pavimenti interni in quanto più semplici da pulire.

Nei pavimenti interni di solito si usa un trattamento a base di cere  mentre è assolutamente da evitare nella pavimentazioni in cotto per esterni in quanto inibisce la traspirabilità del mattone con conseguente possibile sfaldamento dello stesso.

Formati