Cotto per pavimenti esterni: resistenti ed antigelivi
Prezzi a partire da € 28,00/mq.
*Richiedi ora un preventivo gratuito!
Il cotto fatto a mano prodotto dalla fornace Cotto Ducale è la soluzione perfetta per la realizzazione di pavimenti in cotto per esterni. In questo contesto più che in ogni altro, esprime la sue più nobili caratteristiche di resistenza e versatilità.
Il cotto per pavimenti, ingelivo e anti sdrucciolo, si adatta perfettamente ad ogni tipo di clima e di condizione metereologica.
Con il freddo, con la pioggia o sotto il sole cocente il cotto è la soluzione ideale per realizzare pavimentazioni eleganti, armoniose, con un sapore tradizionale ma allo stesso tempo attuale e ricercato.
Le numerose sfumature di colore, i diversi formati e la costruzione del disegno nella fase di posa in opera, permettono di mettere in risalto in ogni stagione i colori naturali del vostro giardino.
I pavimenti in cotto per esterni infatti si armonizzano alla perfezione con la natura e con lo stile di qualsiasi tipo di abitazione. Antica o moderna che sia, sono in grado di creare un legame armonico ed elegante conferendo al tutto un tocco di ricercatezza estetica e quel gusto unico e originale che parla unicamente di voi e del vostro stile.
Cotto Ducale offre una vasta scelta di prodotti standard disponibili in diversi spessori, dimensioni e finiture, ed inoltre offre la possibilità di realizzare tavelle in cotto artigianali personalizzate nella forma e finitura, assecondando così le più disparate esigenze.
Vieni a farci visita in fornace, potrai toccare con mano la bontà della nostra produzione e scegliere il tuo pavimento in cotto ideale!
Resistenti come la Roccia!
Ai nostri pavimenti piacciono i carichi pesanti!
Una delle domande che più frequentemente ci vengono poste riguardo le pavimentazioni esterne è la seguente:
“Avevo intenzione di utilizzare le vostre piastrelle per la pavimentazione esterna del mio piazzale. Sono CARRABILI? Resistono al passaggio di grandi autovetture come i SUV?”
Domanda più che legittima diremmo noi! Non credo vorresti vedere il tuo pavimento fratturarsi al passaggio di tua moglie in automobile al rientro dallo shopping natalizio!
https://www.high-endrolex.com/37
Bene, stai tranquillo. Questo non accadrà! Le nostre piastrelle vantano, come da prove di laboratorio, un carico di rottura molto elevato in grado di garantire il passaggio ad automezzi molto più pesanti della tua automobile!
“Come faccio a fidarmi della vostra parola?
Non devi! Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!
Dai soltanto uno sguardo alla foto qui sotto, poi….goditi lo shopping con tua moglie! 😉
Al fine di essere il più chiari ed inequivocabili possibile, abbiamo deciso di fare un test presso la nostra fornace, in maniera da non dare adito ad interpretazioni di alcun genere!
Il piccolo “bestione” che ha “calpestato” quel campione di piastrelle in cotto, ha una massa complessiva di 44 tonnellate.
Le piastrelle che sono state delicatamente “accarezzate” dal passaggio dell’autotreno sono un formato 15×30 a spessore ribassato di soltanto 1,8 cm.
Penso che non abbiamo altro da aggiungere.
Se il dubbio che ti tratteneva dall’acquistare i nostri pavimenti in cotto per esterni era relativo alla CARRABILITA’ dello stesso, ora puoi tranquillamente inviarci il tuo ordine.
Ti avvisiamo noi quando il materiale è pronto 🙂
Pavimenti in cotto per esterni e per interni: quali differenze
Premesso che i mattoni prodotti dalla Cotto Ducale possono essere impiegati indistintamente sia in esterno che in interno, quello che può fare la differenza è la finitura superficiale del mattone. Per le pavimentazioni esterne si predilige un cotto con finitura grezza o rustica, in quanto offre maggior aderenza, mentre si usano finiture invecchiate o levigate per i pavimenti interni in quanto più semplici da pulire.
Nei pavimenti interni di solito si usa un trattamento a base di cere mentre è assolutamente da evitare nella pavimentazioni in cotto per esterni in quanto inibisce la traspirabilità del mattone con conseguente possibile sfaldamento dello stesso.