Pavimenti in cotto per interni: Vendita diretta in Fornace

 

cotto per pavimenti interni giallo paglierino

I pavimenti in cotto per interni oggi come ieri, rappresentano uno dei fiori all’occhiello dell’artigianato made in Italy. Una casa con il pavimento realizzato in cotto è una casa che saprà sempre accogliervi tra le proprie mura come dentro un caldo abbraccio.

Scegliere il cotto come soluzione per ristrutturare il vostro casale di campagna vuol dire restituirgli un’anima antica, significa ricreare sapientemente l’atmosfera originale dei tempi andati, senza rinunciare agli standard di praticità che rendono comoda e piacevole la vostra vita quotidiana.

Con i pavimenti in cotto per interni, ogni angolo della vostra abitazione potrà essere impreziosito da rivestimenti belli, resistenti, lavorati per durare nel tempo. Il nostro cotto è infatti trattato per essere autopulente, ignifugo, impermeabile all’acqua e agli agenti chimici. E’ inoltre affidabile, antiscivolo e antiallergico per la sicurezza dei più piccoli. Assemblati secondo diversi stili e disegni e con varie sfumature di colore che virano dal rosato al giallo fino al rosso acceso, i pavimenti in cotto per interni della Cotto Ducale vi consentiranno di rendere una stanza diversa dall’altra, in un’infinita gamma di possibilità di abbinamenti e soluzioni creative.

Ristrutturare gli interni con il cotto vi permetterà anche di osare gli accostamenti più arditi tra il classico e il moderno. Ed ecco allora che il mattone in cotto diventa per la vostra casa un forte elemento innovativo, un componente d’arredo indispensabile e dal carattere deciso, ideale per rifacimenti e restauri dalla grande personalità.

Differenza tra pavimenti in cotto per interni e per esterni

In realtà non esistono differenze sostanziali tra una pavimentazione in cotto per esterni o per interni; se mai quello che può fare la differenza è la finitura ed il tipo di trattamento.

Per gli esterni si predilige un cotto rustico in quanto dotato di un forte grip che lo rende completamente antiscivolo.

Per gli interni invece si adatta meglio una superficie invecchiata o levigata in quanto rende molto più agevole la pulizia.

Per una pavimentazione interna si usano trattamenti a cera mentre per una esterna sono da evitare in quanto limitano la traspirabilità del cotto con conseguente sfaldamento dello stesso.